Slide toggle

Effetto Lana®

I nostri prodotti sono creati esclusivamente con lane pregiate, che spaziano dal cashmere alla pura lana merino. Gli strumenti del mestiere sono le nostre mani che danno vita ai telai, ai ferri e agli uncinetti in legno. La creatività è il sale del nostro lavoro!

I nostri recapiti

Lun - Dom: 09:30 - 13:00 • 16:00 - 20:00 via Roma 34 +39 0864 74671 info@effettolana.it

La nostra storia

Un gomitolo di lana richiama all’attenzione tutti i sensi: si fa guardare, annusare, sentire, toccare e poi spinge l’acceleratore della fantasia….così, quasi per magia, sai già cosa diventerà! È da queste sensazioni che nasce la passione e la voglia di
trasformare una materia antica e preziosa come la lana in
qualcosa di unico e artigianale.

Metamorfosi

È la stessa lana che ispira in cosa trasformarla, noi semplicemente la accompagnamo nella sua metamorfosi. Come in un bozzolo, i gomitoli racchiudono la vera essenza di ciò che sarà. Con pazienza e minuziosa attenzione la delicata membrana si schiude, anzi, si sfila e prende forma,
passando per strumenti antichi come il telaio, i ferri e l’uncinetto. Ecco che il gomitolo si trasforma da bozzolo in farfalla, da semplice filo di lana, in stola, sciarpa, cappello…
Artigianato

Tutti i preziosi filati sono lavorati con le nostre mani e con attrezzi rigorosamente in legno.

Materiali

Utilizziamo solo lane pregiate come il cashmere, il mohair, la lana merino, l’alpaca e la pura lana.

Qualità

Tutti i filati, naturali al 100%, non contengono acrilico e mantengono inalterate, nel tempo, le loro caratteristiche.

Style

Il filato antico incontra la moda, dando vita a pezzi unici che coniugano le lavorazioni artigianali con il gusto moderno.

Il Telaio

Attraverso il telaio, l’ordito e la trama trasformano la lana in tessuto. Sotto le mie mani intrecci di colori, ombre e luci. Una Stola è un quadro con sfumature sempre diverse, ogni creazione è una storia, ogni intreccio un’avventura…

Ferri e uncinetto

Il mohair, l’alpaca, il cashmere, la lana merinos non possono che sposarsi con il legno d’ulivo, di noce, e d’acero; elementi che combinati sapientemente creano una magica alchimia. La qualità dei filati si esalta con lo “sferruzzare” dei ferri e uncinetti rigorosamente in legno dando alla luce i PastranHat, le Retine, le Candysheep…
show