La Malabrigo è un’azienda di filati a conduzione familiare con sede in Uruguay che ha sviluppato una linea di filati tinti a mano di incredibile morbidezza e meravigliose variazioni di colore.
I prodotti sono realizzati con le fibre più morbide disponibili e ispirati alla natura, così come i paesaggi, i luoghi, l’arte e la vita di tutti i giorni.

Tutti i filati Malabrigo sono realizzati con lana Merino al 100%.

La lana è prodotta unicamente da fattorie uruguaiane che hanno a capo pastori vecchio stile che permettono alle loro pecore di pascolare in libertà sulle montagne.

💟🐐La pratica del MULESING non esiste in Uruguay🐐💟

L’intera industria uruguaiana della lana si è impegnata a raggiungere i più alti standard di allevamento delle pecore. In Uruguay le pecore pascolano principalmente su pascoli autoctoni e agnelli in primavera, quando le condizioni sono le migliori per il successo. Tutta la lana prodotta in Uruguay è priva di muli e la tosatura avviene prima del parto.

Siamo molto attenti a scegliere i filati per le nostre creazioni. La Malabrigo è un filato di prima scelta, che si lavora benissimo con qualsiasi tecnica. Lo abbiamo scelto da subito e non ci ha mai deluso. La sua morbidezza, il suo calore e i splendidi colori che la caratterizzano fanno dei filati Malabrigo un’eccellenza nel campo dei filati naturali.

Per scoprire di più: http://www.malabrigoyarn.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

show