Da un po’ di tempo il trend UNICORNO è tornato di moda! Capelli, unghie, make-up e accessori dai colori pastello hanno spopolato sul web e non solo….

Anche noi, da sempre, siamo innamorati di queste magiche sfumature e abbiamo trovato nei pregiati filati GARNSURR un ottima materia prima per le nostre creazioni ai ferri. La leggerezza della miscela MOHAIR-SETA, i colori che si mischiano con naturalezza durante la lavorazione, lo rendono un filato unico…eccellente per il lavoro a maglia!!!

I filati sono tinti tutti a mano con pigmenti naturali, ed è quindi quasi impossibile trovare lo stesso colore per gomitolo. Per questo motivo creiamo una Nuvoletta per colore, a cui abbiamo dato un nome di Unicorno.

Ma ora vogliamo raccontarvi dell’ Azienda Norvegese che produce queste meraviglie di filato:

Garnsurr è una nuova filiera che crea i filati in un PROGETTO DI INTEGRAZIONE PER LE DONNE RIFUGIATE. Diversi emigratisi sono trasferiti nella comunità a Numedal, in Norvegia, e Garnsurr con questo progetto desidera rendere la loro vita piacevole, dando loro un lavoro che contribuisce alla società e li aiuta a integrarsi nella cultura e nei costumi norvegesi.

Comprando i filati dell’ Azienda, infatti, si contribuisce al sostentamento di tutte le donne che lavorano in questo progetto.

Non c’è cosa più bella, soddisfacente e COLORATA del lavoro artigianale unito alla realizzazione di un grande progetto umanitario. Le Nuvolette Unicorno sono simbolo di felicità, creatività, altruismo e passione.

Questo è quello che ci fa amare il nostro lavoro ogni giorno, è una specie di “magia positiva” che esce fuori dal nostro cuore, passa per le mani, finisce sul legno dei ferri…e viene intrappolata nelle”reti” arcobaleno per essere donata a te!

Nuvoletta Unicorno: la felicità addosso!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

show